Indice articoli

Cos'è il bullismo

Consigli di lettura e materiali didattici - Scuola primaria

Consigli di lettura e materiali didattici - Scuola secondaria

Decalogo di autodifesa anti bullismo

Iniziative a.s. 2018-2019

Il progetto "Scuole sicure" coordinato dalla questura ha la finalità di educare alla legalità. Tutti i commissariati hanno referenti in contatto con le scuole per organizzare incontri di prevenzione al bullismo, alla violenza di genere, alle dipendenze e per affrontare tematiche quali le tecnologie e la sicurezza stradale. L'attività si conclude con incontri con famiglie e docenti al fine di condividere e approfondire quanto svolto coi ragazzi.

5 novembre prime secondaria Pavoni

28 novembre primaria Mancini

5 dicembre secondaria Beccadelli 8:30 - Menas 10:30

12 dicembre primaria Rey

19 dicembre incontro coi genitori

Iniziative a.s. 2018-2019

Leggi i dettagli del documento "Sport e Legalità" - progetto prevenzione bullismo.

Le date dei prossimi incontri sono:

14 dicembre 2018

25 gennaio 2019

22 febbraio 2019

22 marzo 2019

24 maggio 2019

Guarda alcune foto del 26 ottobre 2018

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ComunichiAmoci - Educare all’emozione, alla comunicazione e alla diversità

Saper riconoscere, comprendere, gestire e regolare le emozioni rappresenta uno dei più importanti compiti di sviluppo per i bambini in età scolare. Saperle comunicare adeguatamente, condividerle e rispettarle contribuisce alla creazione di un clima sociale positivo, improntato all'accettazione di sé e al rispetto e conoscenza delle diversità. A breve verranno pubblicati i dettagli del progetto.

Iniziative a.s. 2017-2018

25 novembre 2017