Contenuto principale

AVVISO

Si comunica alle SS. LL. che il giorno 15 gennaio 2021 si è dovuto procedere all’interruzione dell’attività didattica nel plesso Scuola Primaria Deledda a causa dell'incursione di persone estranee alla scuola (anche su indicazione della Polizia di Stato) non essendo stato possibile delimitare le aree di non intrusione. Si è proceduto alla sanificazione del plesso con ditta esterna.

Il giorno 18 gennaio 2021 si è dovuto procedere all’interruzione dell’attività didattica nel plesso Scuola Secondaria di Primo grado Pavoni a causa dell'incursione di persone estranee alla scuola (anche su indicazione della Polizia di Stato) non essendo stato possibile delimitare le aree di non intrusione. Si è proceduto alla sanificazione del plesso con ditta esterna, ad eccezione degli uffici di segreteria in quanto non è stata rilevata alcuna intrusione, da parte di persone esterne alla scuola in detti uffici.

Il giorno 19 gennaio persone estranee alla scuola del plesso Pavoni si sono introdotte solo ed esclusivamente negli Uffici di Segreteria entrando dalla porta antipanico esterna e confinante con i soli uffici di segreteria.

La porta blindata che separa gli uffici di segreteria dall’atrio e dalle aule del plesso Pavoni non è  risulta forzata, nè aperta. Sono intervenuti i Carabinieri e avendo potuto delimitare l’area di incursione di persone estranee alla scuola l’attività didattica non è stata sospesa. Si è proceduto alla sanificazione dei soli uffici con ditta esterna.

Si ribadisce che il giorno 19 gennaio le aule e la sala professori e i relativi laboratori non sono stati visitati da persone estranee alla scuola , come risulta anche da verbale delle Forze dell’Ordine.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Marilena Pera