Indice articoli

A.S. 2018/2019

Pagina dedicata all'orientamento per l'a.s. 2018/2019.

In questa sezione verranno pubblicate notizie, attività e locandine, oltre a materiale utile all'orientamento e agli open day.

ORIENTAMENTO PER ALUNNI STRANIERI

CALENDARIO SPORTELLO

APPUNTAMENTI CON LE SCUOLE

visualizza il calendario delle prenotazioni

delle scuole che verranno nei plessi del nostro istituto

Gli istituti superiori possono prenotare gli incontri per l'orientamento seguendo le istruzioni:

1) accedere con le credenziali fornite dal referente

2) andare nella sottosezione "accesso secondaria" sotto la voce "continuità e orientamento" dell' "area didattica"

3) cliccare sul link "calendario orientamento" e attendere il caricamento completo della pagina

4) in corrispondenza del giorno e del plesso (righe a sinistra) inserire il nome del proprio Istituto nella casella dell'orario scelto. NB: si prega di aver cura di non modificare o cancellare le prenotazioni già presenti

5) premere invio, chiudere la pagina e visualizzare nella pagina orientamento l'avvenuta prenotazione

L'IC Laparelli organizza un open day durante il quale genitori e alunni potranno incontrare i docenti delle scuole superiori

OD orientam

OPEN DAY E PROGETTI 2018/19

OPEN DAY                                                                 PROGETTI

STATISTICHE 2017-2018 SULLE SCELTE PER LA SCUOLA SUPERIORE

SINGOLE CLASSI            GENERALE

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A.S. 2017-2018

Orientamento classi Prime scuola Secondaria:

- Questionario sugli stili di apprendimento

- grafici stili apprendimento delle classi 1A, 1B, 1O

Orientamento classi Terze scuola Secondaria

bottone1                       bottone2

- Il progetto

- Orientarsi in terza media - link utili

- Questionario di orientamento in uscita

- Sportello Orientamento - progetto FAMI

SportelloFami orient 001

- IL CALENDARIO:

occorre selezionale il plesso interessato e sarà richiesta la password di accesso già comunicata dalla nostra FS per l’orientamento.

Dopo aver effettuato la prenotazione si prega di cliccare sul tasto ESCI in alto a destra

visualizza gli incontri di: Beccadelli, Menas, Pavoni

A.S. 2016-2017

Circolare Ministeriale N°10 del 15/11/2016 (ISCRIZIONI alle scuole dell'infanzia e di ogni ordine e grado as 17/18)

ORIENTAMENTO   locand orient

• Guarda l'attività d'orientamento finora svolta
  • TEST per gli studenti di terza media da compilare e riconsegnare entro il 21/12/2016 (comunicazione N°76)
  • PROGETTO di orientamento delle classi terze del nostro Istituto
  • le scuole interessate possono prenotare le visite al nostro Istituto cliccando su: CALENDARIO ORIENTAMENTO ISTRUZIONI: 1) attendere il caricamento completo della pagina; 2) in corrispondenza del giorno e del plesso (righe a sinistra) inserire il nome del proprio Istituto nella casella dell'orario scelto. NB: si prega di aver cura di non modificare o cancellare le prenotazioni già presenti; 3) premere invio (enter) ed attendere la scritta in alto "tutte le modifiche sono state salvate"; 4) chiudere la pagina; 5) per controllare riaprire la pagina del calendario, e, se la prenotazione risulta, richiudere senza apportare ulteriori modifiche. INFORMAZIONI UTILI: nella sede PAVONI sono presenti 5 classi di terza media, a SESTIO MENAS 2 classi di terza media ed a BECCADELLI 2 classi di terza media.
  • IO SCELGO IO STUDIO - portale dell'orientamento del MIUR
  • progetto del Comune di Roma INFORMAGIOVANI: progetto III medie   -  informagiovani per le scuole
  • benvenuti al Giorgi
  • giochi di Tullio